Caro collega stampista ,

 

Ti piacerebbe produrre 10 , 20 o addirittura 50 stampi in più al mese ,

e guadagnare sui ogni stampo il 30 o il 50 % in più ?

 

Se ti interessa ottenere questo risultato  ,

allora leggi sotto ! 

 

 

La tua prima risposta  potrebbe essere :  si mi piacerebbe , ma il problema è venderli 50 stampi in un mese .

 

Vero , non è facile vendere così tanti stampi in un mese , grazie anche al fatto che questa recessione in Italia , ha portato molti imprenditori a chiudere le proprie aziende o a trasferirle all'estero , nei paesi dove le tasse e dove il costo della manodopera costa meno . Altri imprenditori , che avrebbero voglia di fare prodotti nuovi e rilanciare le proprie aziende , sono letteralmente paralizzati dalla paura di investire , perché oggi di soldi ce ne sono pochi .

 

Questo ha portato la nostra categoria , che come diciamo nel Bresciano , era un eccellenza a lavorare per sopravvivere , con un costo orario di 25 euro / h ! 

 

Quale è la prospettiva che abbiamo davanti o lavorare con costi orari così ridotti , con macchinari che costano centinaia di migliaia di euro e personale qualificato ?  

 

O fallire o cambiare sistema di Lavoro ! 

 

Tante volte mi sono sentito dire , ho sempre fatto così ed è sempre andata bene , perché dovrei cambiare ?   

 

Vero è difficile cambiare modo di lavoro , ogni cambiamento porta delle incertezze e delle sorprese , ma dobbiamo renderci conto che il mercato è cambiato , non solo per noi stampisti che siamo una parte minuscola di questo ingranaggio , è cambiato per tutti , e quindi o ci evolviamo o ci estinguiamo , come i dinosauri , ne più e ne meno .

 

Parto dal problema , per poi arrivare alla soluzione .

 

Quale è il problema che viviamo tutti i giorni , i nostri clienti abituali , che si fidano di noi , ci chiedono il preventivo per fare uno stampo nuovo , perché hanno il desiderio o la necessità di realizzare un prodotto nuovo . 

 

Voi pensate che l'offerta la chiedono solo a voi ? se siete fortunati si , ma nella stragrande maggioranza dei casi , la chiedono ad altre 46 aziende ! 

 

Davanti a voi ci sono due opzioni , o il vostro cliente è affezionato a voi , perché ha lavorato bene in questi anni e non lo avete mai scontentato , ed allora tornerà da voi a dirvi , ascolta Aldo , ho trovato uno che mi fa lo stesso stampo però al 40 % in meno , se mi fai lo stesso prezzo , tu sai che lo faccio da te . 

 

Oppure se è un cliente nuovo , non lo sentite nemmeno più perché andrà a fare lo stampo dove più gli conviene . 

 

Quindi nell'opzione 1 , prenderete un lavoro dove ci guadagnerete poco , farete solo girare le macchine e pagherete i vostri dipendenti , nel secondo caso 2  , non prenderete nulla , avrete perso tempo a fare il preventivo .

 

La nostra proposta è un metodo di lavoro nuovo il metodo       Stampo Facile™ , che vi permette di avere i seguenti servizi  .

 

  • Progetto stampo gratuito

  • Realizzazione della parti stampanti ( punzone e matrice ) a prezzi inferiori a quello che vi costerebbe voi produrli internamente .

 

Che tipo di vantaggi poterete avere da questa proposta ?

 

  • Innanzi tutto un grande risparmio , sappiamo perfettamente cosa ci costa realizzare dei progetti dei nostri stampi .

  • Un altro aspetto molto importante , è l’aumento della vostra capacità produttiva , perché ridurrete il carico di lavoro delle vostre macchine .

 

Vi sembra poco ?

 

Se siete interessati a valutare un lavoro con noi , contattateci al seguente numero di telefono :

 

Tel : 030-9127710

 

 

oppure mandateci una mail al seguente indirizzo :

 

 

technical.consultant@zymbo.eu 

 

 

basta che ci allegate , il disegno del vostro particolare in formato STEP o IGES , e le seguenti indicazioni :

 

  • Materiale da stampare : ad esempio ABS / PC ecc..

  • Materiale delle parti stampanti : ad esempio w.1.2738 , w.1.2343 temprato ecc….

  • Pezzi da stampare anno

  • Tipo di iniezione : ad esempio , sottomarina , camera calda , ecc….

  • Tipo di impiego del particolare : ad esempio automotive , elettrodomestici

  • Tipo di precisione del particolare : in questo caso , serve un disegno 2D con le tolleranze richieste

  • Tipo di finitura : in merito alla finitura della parti stampanti , il più delle volte , questa ultima operazione è a carico dello stampista che assembla lo stampo finito e che esegue le ultime messe a punto in base alle richieste del cliente finale .

 

In questo modo , avremo modo di capire che tipo di difficoltà sono richieste al progetto e il grado di precisione richiesto alle parti stampanti .

 

Tornado alla vostra domanda iniziale ….. come faccio a vedere 50 stampi al mese ?  adesso che , hai visto come si possono produrre , di sicuro con tempi di produzione ridotti e con prezzi più competitivi , si allargherà la percentuale di offerte che andranno a buon fine .

 

Se siete interessati ad approfondire la nostra offerta e capire come possiamo offrirvi questo servizio , non esitate a contattarci .

 

Il team Stampo Facile™ vi augura un buon lavoro

 

Simone Costanzo

Responsabile Commerciale

Stampo Facile™